loading...

martedì 3 settembre 2019

La Mare Jonio di nuovo sequestrata e multa da 300mila euro. E i trafficanti “piangono”: “Surreale, è un dispetto”


Nelle ultime ore la Guardia di Finanza ha sottoposto a sequestro la Mare Jonio, al momento alla fonda all’isola di Lampedusa”. E’ quanto si apprende da fonti del Viminale.

“Questo sequestro amministrativo della nave è veramente surreale, noi siamo stati autorizzati a entrare in acque territoriali, è un dispetto fatto a noi per non tornare in mare a salvare vite umane. Ma tanto ci torneremo, perché la giustizia ci darà ragione.

Qui siamo davanti a un conflitto istituzionale enorme”. Lo dice all’AdnKronos Alessandra Sciurba, portavoce di ‘Mediterranea’, che commenta il sequestro della GdF. Lunedì sera la nave è entrata in acque territoriali dopo avere fatto sbarcare i 31 migranti che erano rimasti a bordo
Migranti, sequestrata la nave Mare Jonio
“Ci è stato consegnato nella notte il provvedimento di sequestro amministrativo e una multa di 300.000 per avere violato il decreto sicurezza – spiega Sciurba che si trova ancora a Lampedusa – è un conflitto istituzionale: siamo entrati dopo l’autorizzazione della Guardia Costiera, dopo avere avviato le pratiche di sbarco.

L’approdo doveva essere stamattina ma per la concomitanza dell’arrivo del traghetto ci hanno detto di potere attraccare solo alle 10″.

1 commento:

  1. Salvare vite umane e, la giustizia ci darà ragione... Beh, si, vero, visto negli anni passati...ma come si può dire cavolate del genere???? Credo che sia qualcosa di altro che attira, nè?????!!!!!!

    RispondiElimina

loading...