loading...

lunedì 2 settembre 2019

Lifeline forza il blocco, la GdF sequestra la nave. Salvini: “Avete sbagliato ministro”. Ma finirà nella solita farsa


“Leggi e confini vanno rispettati. Se qualcuno pensa di fregarsene senza conseguenze ha sbagliato di grosso e ha sbagliato ministro: faccio e farò di tutto per difendere l’Italia” sbotta Matteo Salvini subito dopo la notizia che la nave Eleonore della Ong tedesca Lifeline sta facendo rotta verso Pozzallo dopo aver dichiarato lo “stato di emergenza” per maltempo.

La Guardia di Finanza, secondo fonti dell’Adnkronos, sta procedendo al sequestro amministrativo della Eleonore che è entrata senza autorizzazione in acque territoriali italiane, nonostante il divieto firmato appunto dal ministro dell’Interno. I militari sono a bordo della nave alla quale hanno notificato de visu il divieto di ingresso in acque italiane già notificato via radio e già violato.

Verificata la violazione, la Sezione operativa navale di Pozzallo ha raggiunto con due motovedette la nave e ne ha preso il controllo per contestare la violazione del divieto di ingresso e sottoporla a sequestro amministrativo cautelare che avverrà dopo lo sbarco. In mare anche una motovedetta della Capitaneria di Porto di Pozzallo.

(Ma finirà nella solita farsa ndr.)

Nessun commento:

Posta un commento

loading...