loading...
martedì 3 settembre 2019
Matteo Renzi scippa lo slogan a Matteo Salvini: "Prima gli italiani lo dico io"
Guarda come gongola. Si parla di Matteo Renzi, che dopo aver dato il là alla manovra che sta portando all'inciucio Pd-M5s, è tornato al centro del dibattito politico.
Nel giorno del voto sulla piattaforma Rousseau, intercettato dai microfoni di La7 nel corso della maratona di Enrico Mentana, torna ad attaccare Matteo Salvini: "Ha fatto il più clamoroso degli autogol, inspiegabile e incomprensibile.
Ma questo autogol rischiava di distruggere la forza economica dell’Italia, l’unica alternativa era un governo istituzionale", afferma.
Discreta faccia tosta, quella di Renzi: parlare di autogol quando lui, con il celeberrimo referendum, mise sì a segno "il più clamoroso degli autogol". Ma tant'è, successivamente assicura che "non ho dato nessuna garanzia a Salvini, come'è ovvio che sia.
Dico solo che ora conta solo l'interesse dell'Italia e degli italiani, come avrebbe detto l’ormai ex ministro dell’Interno: prima gli italiani. E prima gli italiani significa evitare l’aumento dell’Iva", continua a gongolare.
La sua ossessione nei confronti del leghista, infine, lo porta a dire che "quel che ha fatto Salvini, che pagherebbe per tornare un mese indietro come nella macchina del tempo e svegliarsi sudato, è inspiegabile, se non con i criteri di un azzardo politico a spese degli italiani", conclude Renzi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
loading...
Nessun commento:
Posta un commento