Numerosi colpi di pistola questo pomeriggio nella Questura di Trieste e all’esterno dell’edificio, due poliziotti trentenni sono morti. Quattro i feriti, tre agenti e uno dei due aggressori.
Passanti in fuga e panico in strada quando la sparatoria si è portata fuori dal palazzo. Il fatto è accaduto tra la via del Teatro Romano e via di Tor Bandena. La Polizia ha transennato l’area e via del teatro romano è stata chiusa per permettere i rilievi. IL PRECEDENTE Nel 2014 un 21enne aveva sfilato la pistola a un agente in questura
LE DUE VITTIMEI due agenti deceduti, l’agente semplice di 31 anni, Matteo Demenego, e l’agente Pierluigi Rotta, agente scelto di 34 anni, entrambi effettivi UPGAIP- sezione volanti della questura di Trieste (CHI SONO I DUE AGENTI DECEDUTI – LEGGI). I due agenti avevano riportato ferite gravissime, la conferma del decesso è arrivata anche dal sindaco di Trieste Roberto Dipiazza che ha già annunciato il lutto cittadino per sabato 5 ottobre.
IL MINISTRO DELL’INTERNO E IL CAPO DELLA POLIZIA A TRIESTENella serata sono arrivati in città il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, e il capo della Polizia, Franco Gabrielli.
AUDIO CHOC L’ANNUNCIO DELLA MORTE DEI DUE POLIZIOTTI –
Il messaggio ai colleghi, con voce rotta, annuncia che i due poliziotti coinvolti nella sparatoria sono deceduti Trieste, l’audio di una testimone: «Hanno rubato la pistola e sparano» (ASCOLTA) Arma sfilata dalla fondina di uno degli agenti.
Sembra che questo dettaglio agghiacciante sia reale. In quest’audio l’ipotesi sembra avvalorata. Fermati i due fratelli che hanno sparato contro gli agenti: ecco chi sono I due fratelli che hanno sparato contro alcuni agenti della Questura di Trieste e ne hanno uccisi due sono stati fermati.
È quanto si apprende dalla Questura. Si tratta di Alejandro Augusto Stephan Meran, 29enne dominicano con turbe psichiche, è lui ad aver sparato e ucciso gli agenti e a sua volta è rimasto ferito. Con lui il fratello, Carlysle Stephan Meran, 34 anni. Entrambi avevano permessi di soggiorno per motivi familiari. In queste ore il pm di turno sta interrogando il fratello dell’assassino.
Nessun commento:
Posta un commento